Viaggi Nepal
Durata : 10 giorni / 9 notti
Destinazioni del tour : Kathmandu, Patan, Bhaktapur, Nagarkot, Chitwan, Pokhara, Kathmandu.
1° Giorno : Italia – Volo
Partenza con volo di linea dall'Italia. Pernottamento a bordo.
2° Giorno : Kathmandu
Arrivo all'aeroporto Tribhuvan di Kathmandu (1340 metri.), incontro con il nostro staff, assistenza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per visite personali o riposo dal viaggio. Pernottamento in hotel.
3° Giorno : Kathmandu city tour
La mattina visita della “città” di Deopatan o Pashupathinath, con il più importante tempio hindu in Nepal, detto anche la “piccola Benares”, per poi visitare, in contrasto, il centro culturale dei buddisti tibetani in Nepal,
lo Stupa enorme di Bhoudanath, circondato da monasteri e bazar tibetani. Nel pomeriggio visita della stupa di Swayambhunath, da dove si gode una splendida vista sulla città e la valle che la circonda. Pernottamento in hotel.
4° Giorno : Kathmandu - Patan - Bhaktapur – Nagarkot
La mattina visita della città reale di Patan, dove la splendida piazza Durbar incanta il visitatore. In seguito trasferimento per la città reale di Bhaktapur, gioiello architettonico e culturale dove la popolazione vive ancora seguendo ritmi tradizionali. Nel tardo pomeriggio trasferimento per Nagarkot (2100 metri) da dove si gode il bel panorama sull’Himalaya. Cena e pernottamento in resort.
5° Giorno : Nagarkot - Parco Nazionale del Chitwan
Dopo la colazione, circondati dai panorami dell’Himalaya, partenza verso sud per raggiungere il Resort che si trova all’interno del famoso Chitwan National Park (circa 5 ore di trasferimento). Il parco è considerato fra i più belli del subcontinente indiano e ospita fra l’altro elefanti, rinoceronti, coccodrilli, tigri, leopardi e scimmie. Arrivo e sistemazione nel resort. Nel pomeriggio escursioni guidate nella giungla. Pernottamento in resort.
6° Giorno : Parco Nazionale del Chitwan
Giornata dedicata alle escursioni nella giungla organizzate dal lodge, tra cui safari a dorso di elefante, camminate nei sentieri della giungla, discesa in canoe tradizionali sui corsi d’acqua e visita al centro di allevamento dei coccodrilli. Pernottamento in resort.
Dopo la colazione si prosegue in vettura per Pokhara e il vicino lago di Begnas Tal (ca. 150 km), poco noto al turismo di massa. Il Resort sulle rive del lago invita al vero relax, immersi nella natura circostante. Escursione facoltativa sul “monte” sopra il Resort per godere dello stupendo panorama che circonda il lago e la vista sull'Himalaya. Cena e pernottamento in resort.
8° Giorno : Begnas Tal - Pokhara - Volo – Kathmandu
La mattina presto escursione a piedi per esplorare i villaggi e i paesaggi nei dintorni, accompagnati dai panorami sull’Himalaya. Pranzo al resort e nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Pokhara e volo per Kathmandu. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
9° Giorno : Kathmandu
Giornata a disposizione per visite individuali. In serata cena di fine viaggio in ristornate locale con cucina tipica. Pernottamento in hotel.
10° Giorno : Kathmandu – Volo – Italia
A seconda dell'operativo dei voli trasferimento in aeroporto e assistenza per l'imbarco sul volo in partenza per l'Italia. Arrivo all'aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.