Viaggi Nepal

Facile Trekking Nepal

Durata : 15 Giorni / 14 Notti
Destinazioni del tour : Kathmandu - Bhaktapur - Changu Narayan - Kathmandu - Pokhara - Phedi - Inizio Trekking - Bhikuck Deorali - Ghandruk - Tadapani - Ghorepani - Poon Hill - Thikhedhunga.

1° Giorno : Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno : Kathmandu
Arrivo all'aeroporto Tribhuvan di Kathmandu (1340 metri), incontro con il nostro staff, assistenza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per visite personali o riposo dal viaggio. Pernottamento in hotel.

3° Giorno : Kathmandu city tour
La mattina visita di Pashupathinath, con il tempio indù più importante in Nepal, detto anche la “piccola Benares", per poi visitare il centro culturale dei buddisti tibetani, lo Stupa enorme di Bhoudanath, circondato da monasteri e bazar tibetani. Nel pomeriggio si visita la stupa di Swoyambhunath, il sito buddista più antico del Nepal che offre una vista panoramica sulla capitale, prima di rientrare in città. Pernottamento in hotel.

4° Giorno : Kathmandu – Bhaktapur - Changu Narayan – Kathmandu
Visita della città reale di Bhaktapur, gioiello architettonico e culturale, dove la popolazione vive ancora secondo dei ritmi antichi. Questa città affascinante offre una giornata di fotografia ed esplorazione particolare. Il tempio di Changu Narayan è uno splendido esempio artistico che si visiterà prima di rientrare a Kathmandu. Pernottamento in hotel.

5° Giorno : Kathmandu – Volo – Pokhara
La mattina volo per Pokhara (210 km, 890 metri), durante il quale si può ammirare la catena Himalayana centrale. Giunti verso mezzogiorno a Pokhara trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione per visite libere. Pernottamento in hotel.

6° Giorno : Pokhara - Phedi - Inizio Trekking - Bhikuck Deorali
Dopo la colazione partenza in vettura per Phedi (1440 metri), da dove inizia il trek che porta nella prima tappa fino a Bhikuck Deurali (2100 metri, 4-5 ore di trek), con stupende viste sul Mardi e Macchapucchare (6997 metri). Pernottamento in lodge semplice.

7° Giorno : Bhikuck Deorali – Gandruk
Si scende nella valle del Modi Khola per Landrung per poi risalire verso Ghandruk (1939 metri, 5-6 ore di trek), importante villaggio Gurung con panorama stupendo sul Macchapucchare, Hiunchuli e Annapurna Dakshin. Pernottamento in lodge semplice.

8° Giorno : Ghandruk – Tadapani
Si sale attraverso giungle stupende per Tadapani (2630 metri, 4-5 ore di trek), immerso nelle rigogliose foreste con stupendi panorami sui monti. Pernottamento in lodge semplice.

9° Giorno : Tadapani – Ghorepani
Si raggiunge attraverso Bantanti (3180 metri, 4-5 ore di trek) il valico di Ghorepani con l’omonimo villaggio di Ghorepani. Pernottamento in lodge semplice.

10° Giorno : Ghorepani - Poon Hill – Thikhedhunga
Prima dell’alba si risale al belvedere Poon Hill (3180 metri). L’Himalaya dal Dhaulagiri (8165 metri) all’Annapurna (8091 metri) fino al Macchapuchhare (6997 metri). Si scende per Ghorepani e Thikhedhunga (1480 m, 4-5 ore di trek). Pernottamento in lodge semplice.

11° Giorno : Thikhedhunga – Naya Pul – Fine Trekking – Pokhara
Si scende a Birethanti e Naya Pul (1070 metri, 2-3 ore di trek), da dove si rientra con pullman/taxi in hotel a Pokhara (ca 2 ore di viaggio su strada asfaltata). Resto della giornata a disposizione per visite o relax a Pokhara. Pernottamento in hotel.

12° Giorno : Pokhara - Sarangkot – Pokhara
La mattina presto (solo con bel tempo) trasferimento in vettura al belvedere di Sarangkot (1200 metri). L’alba sull’Himalaya attende. In seguito rientro per Pokhara per la colazione e giornata a libera disposizione per turismo individuale. Si potrà passeggiare lungo il lago e scoprire i villaggi circostanti o rilassarsi in un clima piacevole e rilassante. Pernottamento in hotel.

13° Giorno : Pokhara - Volo - Kathmandu - Patan – Kathmandu
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e volo per Kathmandu. Trasferimento in hotel e nel pomeriggio visita della città di Patan con la sua bella piazza Durbar e il museo molto affascinante nel palazzo reale. Rientro a Kathmandu. Pernottamento in hotel.

14° Giorno : Kathmandu – Bungamati – Chobar - Kirtipur - Macchegaon – Kathmandu
La mattina visita della valle di Kathmandu con i villaggi di Bungamati e Chobar, che offre un panorama mozzafiato sulla capitale e la valle. Si prosegue per la vicina Kirtipur dove si visita un monastero tibetano particolarmente interessante. In seguito si farà una breve escursione di circa due ore attraversando le risaie e gli insediamenti rurali fino a Macchegaon, dove si trova il tempio di Macche Narayan prima di rientrare a Kathmandu. In serata, cena di fine viaggio in ristorante con cucina tipica. Pernottamento in hotel.

15° Giorno : Kathmandu – Volo – Italia
A seconda dell'operativo dei voli trasferimento in aeroporto e assistenza per l'imbarco sul volo in partenza per l'Italia. Arrivo all'aeroporto previsto e fine dei nostri servizi