Viaggi Nepal

Bhaktapur

Bhaktapur, chiamato anche Bhadgaon o Khwopa (nome Newari), si trova nell'angolo orientale della valle di Kathmandu, a circa 14 km da Kathmandu. Insieme a Kathmandu e Patan, è una delle tre città principali della valle di Kathmandu, nonché una delle destinazioni turistiche imperdibili del Nepal. Privo del traffico e dell'inquinamento, Bhaktapur è un luogo più popolare per una passeggiata confortevole. Sebbene il terremoto del 2015 abbia causato terribili devastazioni in Nepal, solo pochi templi a Bhaktapur sono stati distrutti e molti edifici tradizionali sono sopravvissuti.

Bhaktapur è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e qui ci sono letteralmente centinaia di esempi di architettura tradizionale Newari. Mentre vaghi per le strade della città, ti imbatterai costantemente in edifici mozzafiato che vantano motivi complessi e i classici esterni in mattoni rossi. Uno degli esempi più sorprendenti di architettura a Bhaktapur è il Tempio di Nyatapola, imperdibile per il suo slanciato tetto a cinque livelli. Puoi salire i lunghi gradini del tempio, sostare sotto gli archi e ammirare le splendide viste su piazza Taumadhi e sulle colline circostanti.

Un'altra tappa obbligata è Durbar Square, ancora sbalorditiva nonostante i danni del terremoto. Molti dei templi principali sono in fase di riparazione e restauro dopo il terremoto. Ma puoi ancora goderti siti come il Golden Gate di Bhaktapur, un ingresso incredibilmente dettagliato che si apre sul cortile del palazzo reale.

Bhaktapur – Luogo di nascita delle architetture e dell'arte medievali
In generale, Bhaktapur attrae turisti con le sue affascinanti architetture e arti tradizionali. Essendo una città-stato medievale, gode di opere d'arte antiche e ben conservate tra cui palazzi, templi, cortili ecc. Il rosso mattone è la tonalità dominante dell'antica città di Bhaktapur. I vecchi mattoni rossi, le sculture in legno di castagno, i densi templi e gli stupa in mattoni mostrano lo stile caratteristico di Bhakatpur. Da Bahaktapur, puoi dare un'occhiata alle architetture nel Medioevo. Bhaktapur è un luogo consigliato per passeggiare. Sicuramente sembrerà di viaggiare indietro nel tempo mentre si cammina lungo le strade, le piazze e le strade di Bhaktapur. Aspirerai anche l'atmosfera unica della cultura locale. Gli artigiani dipingono abiti colorati, le piazze sono piene di pentole e forni di terracotta, la gente del posto si riunisce per parlare e giocare a carte.