Viaggi Nepal

Kathmandu

Kathmandu, come sappiamo oggi, fa parte della valle di Kathmandu, che un tempo accompagnava altre aree adiacenti ed era conosciuta come il Nepal Mandala. Oggi, con 2,5 milioni di residenti e decine di migliaia di visitatori che si recano in questa città ogni anno, è la città più densamente popolata ma anche la più sviluppata commercialmente del Nepal.

Si ritiene che l'attuale valle di Kathmandu un tempo fosse semplicemente un lago con piante ospiti e animali che prosperavano dentro e intorno ad essa. Manjushree, un santo buddista del Tibet, notò un loto che galleggiava in mezzo al lago e iniziò ad adorarlo poiché evocava profondamente la sua devozione. Continuò a tagliare la collina di Chobar, che si trasformò in una gola abbastanza profonda da far defluire l'acqua del lago, lasciando dietro di sé una terra fertile abbastanza adatta per l'insediamento umano. Da allora, la valle è stata un luogo di visita per devoti, mercanti, imperatori ed esploratori e ora è anche un importante centro turistico. Ecco una breve guida di viaggio su come sfruttare al meglio il tuo prossimo viaggio a Kathmandu.

La temperatura a Katmandu è generalmente calda durante il giorno e fresca e piacevole di notte e al mattino. La temperatura media estiva varia da 28 a 30 °C e il clima di Kathmandu in inverno è di circa 10,1 °C (50,2 °F).

AVVENTURA- Kathmandu ha vari luoghi dove ci si può dedicare ad attività avventurose. Trekking, arrampicata su roccia, mountain bike, escursionismo, campeggio e sport acquatici sono tra le migliori avventure di cui è ricca la città di Kathmandu. Kathmandu comprende una variegata vita avventurosa ed è un luogo da non perdere per gli amanti dell'avventura. Le persone che amano l'eccitazione e il brivido possono anche provare il parapendio, il tour in zipline e il rafting sul fiume qui.

Il giro turistico di Kathmandu include vari luoghi come:

1. Visite al tempio
Kathmandu ha una cultura indù ricca e diversificata e si può testimoniarlo visitando i famosi templi di Kathmandu. Le attrazioni di Kathmandu includono Boudhanath Stupa che è tra i più grandi stupa del mondo. Il famoso tempio di Pashupatinath e Dakshinkali sono altri bellissimi templi. Questi templi indù riflettono la straordinaria architettura e il Signore Vishnu, il Signore Shiva e altre divinità sono qui venerati. L'esplorazione di questi templi offre ai visitatori un'esperienza sociale e culturale straordinaria e unica.

2. Visite al Monastero
Kathmandu è piena di splendidi monasteri e templi buddisti in quanto ha una miscela di cultura indù e buddista. Il monastero di Swayambhunath è un leggendario santuario buddista. Lo stupa del monastero di Boudhanath è stato inserito dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità. Il Monastero di Namo Buddha, il Monastero di Kopan e Lumbini, dove nacque il Signore Buddha, sono altri monasteri da non perdere.

3. Stupa di Swayambhunath
Questo stupa è situato su una collina nella valle di Kathmandu. Il luogo ha un'architettura magnifica ed è coperto da numerosi alberi. Il luogo è costituito dallo stupa principale, dai templi, dai santuari, dal museo, dal monastero e da una biblioteca. Questo tempio è una delle principali attrazioni di Kathmandu poiché è stato dipinto in una forma che ricorda gli occhi e le sopracciglia del Signore Buddha insieme al numero 1 dipinto come il naso nella scrittura locale. Questo è uno spettacolo assolutamente piacevole per gli occhi.

4. Piazza Durbar
Esplorare Kathmandu è incompleto senza visitare questo posto. È stato anche elencato dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità e si trova di fronte all'ex regno del palazzo di Kathmandu. Durbar Square è famosa per le opere qui ritratte da artigiani e artigiani. Il palazzo è splendidamente decorato, e mostra meravigliosamente la cultura nepalese. Il luogo comprende un museo ed è anche sede di Kumari Chowk. Il luogo ha una gabbia contenente Kumari, una ragazza che era stata scelta come reincarnazione umana della dea Durga. Quindi, questo è un posto da non perdere a Kathmandu.

5. Hanuman Dhoka
Questo posto fa parte di Durbar Square. Hanuman Dhoka comprende numerosi edifici che includono la dinastia Shah e i palazzi reali del re Malla. Il luogo si estende su un'area di 5 acri e ha un'alta statua di Lord Hanuman all'ingresso. Il luogo prende il nome da questo stesso dio indù. 'Dhoka' in lingua nepalese significa "cancello" o "porta". La porta funge da ingresso al Mul Chok, Nasal Chok e Mohan Chok. Il Museo Tribhuvan, che ritrae gli oggetti reali del re Tribhuvan, è esposto ed esposto qui.