Viaggi Nepal

Pokhara

Pokhara è la seconda città più visitata del Nepal, nonché una delle destinazioni turistiche più popolari. È famoso per la sua atmosfera tranquilla e la splendida campagna circostante. Pokhara si trova sulle rive del lago Phewa. Da Pokhara puoi vedere tre delle dieci montagne più alte del mondo (Dhaulagiri, Annapurna, Manasalu). Il Machhapuchre ("Coda di pesce") è diventato l'icona della città, grazie alla sua punta appuntita.

Come base per gli escursionisti che fanno il famoso circuito dell'Annapurna, Pokhara offre molte opportunità turistiche. Lakeside è l'area della città situata sulle rive del lago Phewa, ed è ricca di negozi e ristoranti. All'estremità sud della città, i visitatori possono prendere una barca per lo storico tempio Barahi, che si trova su un'isola nel lago Phewa.

Su una collina che domina l'estremità meridionale del lago Phewa, troverai il World Peace Stupa. Da qui, si può vedere una vista spettacolare del lago, di Pokhara e dell'Annapurna Himalaya. Sarangkot è una collina sul lato meridionale del lago che offre un meraviglioso panorama all'alba, con verdi vallate incorniciate dalle cime innevate dell'Annapurna. Il fiume Seti Gandaki ha creato gole spettacolari dentro e intorno alla città. In alcuni punti è largo solo pochi metri e scorre così in basso da non essere visibile dall'alto.

Trekking nell'Annapurna da Pokhara
Pokhara è nota come punto di partenza per numerosi percorsi di trekking e spedizioni nell'Annapurna. La maggior parte dei trekker diretti alla regione dell'Annapurna fanno di Pokhara la prima tappa o una stazione rilassante prima di partire per un'escursione seria.
Quindi, ci si può divertire in barca e leggere libri, osservare la serenità della natura, sorseggiare il proprio drink preferito, nei ristoranti locali o in un bar blues, o semplicemente godersi la visita della città o andare in bicicletta per la valle.