Viaggi Nepal

Nagarkot

Nagarkot, a un'altitudine di 2.175 metri sul livello del mare, è la destinazione turistica più popolare della valle di Kathmandu. È la porta d'ingresso preferita per il fine settimana tra coloro che cercano la vista sulle montagne in tutta comodità e tranquillità. All'alba, la catena himalayana, che si estende dal Dhaulagiri a ovest oltre l'Everest fino al Kanchenjunga a est, emerge dall'oscurità per salutare i felici visitatori con la sua maestosa maestosità e bellezza. Per coloro che desiderano sgranchirsi le gambe e godersi l'aria fresca del mattino, ci sono affascinanti sentieri per passeggiate e una torre di avvistamento da cui è possibile ammirare le viste. Raggiungere Nagarkot è facile e non ci vogliono più di due ore con un autobus turistico.

Tra tutti i luoghi per l'osservazione delle montagne intorno alla valle di Kathmandu, Nagarkot è generalmente considerato il migliore. Le viste vanno dal Dhaulagiri a ovest al Kanchenjunga a est. In una giornata limpida, puoi vedere il Monte Everest (Sagarmatha). Puoi anche vedere Manaslu (8.463 m), Ganesh Himal (7.111 m) e Langtang (7.246 m). Molte persone salgono a Nagarkot nel pomeriggio, soggiornano in un hotel a Nagarkot e poi si alzano all'alba per vedere le montagne dell'Himalaya durante l'alba.

C'è una torre di avvistamento a sud del villaggio da cui puoi avere una vista a 360º del paesaggio. Si tratta di una facile passeggiata di un'ora dalla zona principale dell'hotel. Per arrivarci devi passare un posto di blocco dell'esercito e ti lasceranno passare solo la mattina. Puoi andare a Nagarkot nel pomeriggio e pernottare e vedere la montagna all'alba.

Prima colazione in hotel la mattina presto, dopo colazione partenza per Nagarkot. Lungo la strada visita Piazza Bhaktapur Durbar. Nagarkot si trova a 32 km a est di Katmandu ed è a circa 1 ora e mezza di auto. È una stazione collinare famosa in tutto il mondo che domina viste mozzafiato sul maestoso Himalaya, le dolci colline, la profonda valle, la lussureggiante foresta di pini in una pittoresca atmosfera rurale. Da qui è possibile vedere la vista panoramica delle principali vette tra cui il Monte Everest, Ganesh, Langtang, Dorje Lakpa e Gauri Shankar. le condizioni meteo sono limpide, si può vedere anche la catena dell'Annapurna da Nagarkot. Dove si può vedere un'eccellente vista delle cime innevate delle catene montuose himalayane nel Nepal orientale (se il tempo lo permette), oltre che rinomata per l'alba spettacolare. Sebbene il Monte Everest sia lontano da Nagarkot, può essere visto dalla Torre di Nagarkot. Il percorso di Nagarkot è il cancello d'ingresso dell'Everest e di altre montagne dell'Himalaya. Bhaktapur noto anche come Bhadgaon.